La crisi della realtà 03. Potere Totale by Peter F. Hamilton

La crisi della realtà 03. Potere Totale by Peter F. Hamilton

autore:Peter F. Hamilton
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Mondadori
pubblicato: 2002-11-08T00:00:00+00:00


Le diciannove navi della flotta di Terrance Smith si riunirono a mille chilometri dallo spazioporto di Tranquillity: la Gemal con cinquemila soldati, tre mercantili che trasportavano vettovaglie ed equipaggiamento, quindici navi capaci di combattere, sei delle quali erano nerofalchi.

Tranquillity osservò i loro motori che s’accendevano, quando la flotta si avviò verso Mirchusko a un’accelerazione di 1 g. Le navi adamiste adottavano uno schieramento in fila indiana (con la Gemal in testa); i nerofalchi giravano con insolenza attorno alla loro formazione. Le sue antenne per la difesa strategica scoprirono un’elevata quantità di comunicazioni in codice: i canali di comunicazione venivano controllati, venivano stabilite le tecniche di combattimento.

Girarono attorno al pianeta gigante gassoso, dirigendosi verso la parte in ombra. Gli scarichi dei motori si accorciarono e cessarono quando erano ancora a 180.000 chilometri dalla sua atmosfera e si avvicinavano alle coordinate del balzo. Tranquillity vide gli scarichi azzurrini dei jet che correggevano l’orbita; poi le navi ritrassero i pannelli diffusori termici e i sensori. I nerofalchi si allontanarono dal convoglio e, liberi dei vincoli imposti dai loro compagni adamisti, si allargarono in una perfetta configurazione a stella. Poi le navi bitek effettuarono la manovra di balzo, prima delle altre, per segnalare possibili guai. Lo spazio echeggiò a causa delle onde gravitazionali create dalla chiusura dei loro wormhole e la vibrazione toccò gli organi sensoriali dell’habitat.

Anche la Gemal balzò. Tranquillity prese nota della sua posizione spaziale e del vettore velocità. La traiettoria era allineata esattamente su Lalonde. A una a una le altre astronavi entrarono nelle stesse coordinate del balzo e attivarono i nodi di configurazione, per poi uscire dallo spazio-tempo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8823)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7912)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7386)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7094)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6479)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5731)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3457)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3329)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3252)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3210)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3134)